Gli stivali a stiletto sono tornati di tendenza per l’inverno 2017-2018. Scopriamo quali modelli scegliere e come indossarli.
Le scarpe protagoniste dell’inverno sono indubbiamente gli stivali. Tra i modelli di maggior tendenza di quest’anno ci sono gli stivali a stiletto, con tacco altissimo a spillo e appuntiti.
Dai cuissardes agli ankle boots, vediamo quali sono i modelli con tacco a stiletto che dovremmo avere e come indossarli.
Stivali a stiletto: le tendenze dell’inverno 2017-2018
Questo è l’anno dei cuissardes, quindi se volete seguire due tendenze contemporaneamente, vi consigliamo di scegliere degli stivali alti oltre il ginocchio con tacco a stiletto. I cuissardes non sono degli stivali facili da indossare, perché possono accorciare otticamente la gamba, se non si è molto alte. Quelli con tacco alto e sottile eliminano questo problema e aiutano a slanciare anche le donne più minute.
Se pensate che i cuissardes non facciano per voi, o se semplicemente non vi piacciono, potete scegliere degli stivaletti a stiletto alla caviglia. Per quanto riguarda colori e materiali, avete una vasta scelta, dai classici stivali in pelle nera, a quelli in pelle rossa, senza dimenticare quelli in velluto liscio e quelli in pellami scamosciati.
Come indossare gli stivali a stiletto
Gli stivali a stiletto sicuramente non passano inosservati. Si tratta di un modello molto femminile, sexy e aggressivo, non adatto ad essere indossato tutti i giorni per stare comode!
I cuissardes possono essere abbinati a gonne e abiti corti, oppure a maxi maglioni, da indossare con i leggings, magari in pelle. Gli ankle boots a stiletto, invece, vanno meglio con i pantaloni, a patto che siano aderentissimi, in modo da non coprire gli stivali e slanciare le gambe.
Evitate, in ogni caso, di indossare questo tipo di stivali con altri capi altrettanto audaci, come gli abiti trasparenti, molto scollati o in fantasia animalier.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/38491771792831926/